Vai al contenuto

La musica italiana approda in Russia con Andrea Nocera

Andrea Nocera

Andrea Nocera grande protagonista in Russia per il ‘White nights Festival’ di San Pietroburgo.

Orgoglio italiano al White nights Festival di San Pietroburgo dove, in rappresentanza dell’Italia è salito sul palco Andrea Nocera, venuto alla ribalta della musica internazionale dopo la sua esibizione insieme al celeberrimo gruppo Scorpions e dopo la  sua fortunata interpretazione del brano “Malafemmena” in omaggio al suo paese di origine alla presenza del cantante e ballerino statunitense Jason Derulo.

White nights Festival, Andrea Nocera orgoglio italiano

La manifestazione è stata seguita in prime time sulla maggiore emittente nazionale Russa da oltre 5.000.000 di persone. Andrea Nocera ha eseguito “Aprimi gli occhi” primo singolo estratto dall’album A10, in uscita a settembre 2017. Il brano, pubblicato in Italia nel maggio scorso, è stato scritto e arrangiato dal cantautore insieme a Fabio Vaccaro, è stato prodotto artisticamente da Filadelfo Castro e registrato al Killer Tone Studio di Como.

Andrea Nocera, carriera

Andrea Nocera è nato nel 1989 a Como, dove giovanissimo ha iniziato gli studi di batteria, pianoforte e canto.

Nel 2009 affronta le selezioni della prima edizione di X Factor come componente del gruppo vocale 4Sound presentando il brano Who do You love dei Backstreet Boys riuscendo a convincere Morgan che li sceglie tra i cinque gruppi vocali da portare con sé nella trasmissione

Nel 2014 partecipa a The Voice of Italy nel team d i Noemi e a dicembre esce con un singolo contro la violenza sulle donne intitolato Mani.

L’anno successivo inizia una collaborazione con il produttore Filadelfo Castro e firma un contratto con l’etichetta Sound Music International. Con questa nuova produzione Andrea compone circa trenta brani da cui ne vengono scelti 10 che comporranno A10 il suo primo album in uscita a maggio 2017.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 11:07

Celine Dion a Parigi con i gemelli Eddy e Nelson per superare il dolore